Ottobre 2010

Biblioteca Comunale "V. Aganoor Pompilj"
TEL: 075-841983

OTTOBRE PIOVONI LIBRI

Sabato 2 ottobre Biblioteca comunale
FESTA "NATI PER LEGGERE"
ore 15,30 presentazione progetto NPL a cura di AIB, consegna libricino con tessera della Biblioteca da parte del Sindaco e degli Assessori ai genitori dei bambini nati nel 2010, alla presenza dei Medici pediatri.
ORGANIZZATORI: COMUNE DI MAGIONE- SISTEMA MUSEO
PROMOTORI AIB Umbria, ACP (associazione culturale pediatri) e Servizio beni culturali Regione Umbria

Domenica 3 Ottobre  Biblioteca comunale
VISITA ALLA MOSTRA CENTENARIO VITTORIA AGANOOR E GUIDO POMPILJ
ore 16,00 visita guidata, visione di audiovisivo a cura di Sistema Museo, vendita promozionale del catalogo.

Sabato 16 ottobre Museo della pesca
LEGGERE, SFOGLIARE, PRESTARE I LIBRI DEL MUSEO
ore 16,00 Inaugurazione della sezione tematica sull’ambiente acqua della Biblioteca comunale, istituita presso il Museo della pesca.
Presentazione di un libro.
ORGANIZZATORI: COMUNE DI MAGIONE- SISTEMA MUSEO

Sabato 23 ottobre Biblioteca comunale.
PAROLE D’ITALIA. STRADE DI FERRO: NASCITA E SVILUPPO DELLA "LINEA FERROVIARIA DEL TRASIMENO” (1860-1868).
ore 10,00 Presentazione studio riguardante le strade ferrate come elemento di unificazione del Paese, realizzato e presentato dal dott. Francesco Girolmoni, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.