dal 22 luglio al 1 agosto 2010

info@trasimenoblues.it

Trasimeno Blues 2010
20 palcoscenici diversi, oltre 30 concerti

Un viaggio musicale nel cuore verde d’Italia, tra affascinanti borghi medievali e suggestivi scorci naturalistici dove si danno appuntamento i migliori interpreti del Blues nazionale ed internazionale. Tra i tanti artisti l’icona mitica di New Orleans Dr John, i leggendari Canned Heat – The Original Woodstook Reunited; l’artista d’avanguardia Otis Taylor, la straordinaria blueswoman Ruthie Foster, l’esplosiva Ana Popovic, il potente Power Blues di Michael Burks. Le calde note del Blues, unite alla visita delle bellezze artistiche e naturalistiche, rendono indimenticabili le giornate trascorse al Trasimeno, in uno spirito di gioia, pace, amore ed armonia.

Trasimeno Blues, Magione raddoppia i concerti:

debutta la nuova piazza Carpine

Il cartellone di Trasimeno Blues a Magione raddoppia: quest'anno saranno tre i concerti, tra cui il debutto nell' inedita location di piazza Fra Giovanni da Pian di Carpine il 26 luglio alle 21,30 con la Treves Blues Band, gruppo storico del "Blues made in Italy”. Accanto al nuovo appuntamento nel cuore del centro storico di Magione, viene confermato il concerto nel borgo rivierasco di Sant'Arcangelo, nel suggestivo scenario di parco Montivalle, dove il 30 luglio alle 21,30 salirà sul palco Earl Thomas & The Kings Of Rhythm. Sempre il 30 luglio è inoltre previsto il concerto pomeridiano dei Gamma 3 Project (Kenn Bailey, Michele Bonivento, Francesco Casale) a San Feliciano presso la spiaggia Zocco Beach, un evento aggiuntivo realizzato grazie ai titolari dell'impianto balneare. Il concerto della Treves Blues Band è reso possibile grazie al sostegno della Banca popolare di Spoleto.

Il programma generale del festival è consultabile su www.trasimenoblues.it