7 maggio 2010

SEPARAZIONE CONSENSUALE

L’Arciteatro di Pontevalleceppi presenta la commedia dialettale “Separazione consensuale”

Torna a Magione la Compagnia L’Arciteatro di Pontevalleceppi che venerdì 7 maggio, alle ore 21.00, riporta in scena al Tetro Mengoni la rappresentazione “Separazione consensuale”, commedia brillante in due atti in dialetto perugino scritta e diretta da Artemio Giovagnoni a cura dell’Associazione Arci Teatro di Ponte Valleceppi, con la partecipazione di Gianfranco Zampetti, realizzato con il patrocinio del Comune di Magione.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Magione,  quale iniziativa sociale messa in atto dall’Associazione in favore dell’ONAOMAC (Figli di orfani dei Carabinieri deceduti in servizio) alla quale sarà devoluto l’incasso della serata.

Trama - La mancanza di figli è per una famiglia una vera tragedia, fonte di incomprensioni e litigi difficilmente sanabili. A questa dura realtà non si sottraggono  nemmeno i coniugi Paciosa che dopo l’ennesimo contrasto arrivano e meditare perfino il divorzio. Non è facile nemmeno divorziare e allora, inaspettata, arriverà una “cicogna” a risolvere tutto.

Commedia d’attore e di circostanze che coinvolge il pubblico riportandolo a vivere uno spaccato familiare degli anni 70 in Perugia. Esilarante, divertente, indimenticabile.