8 marzo 2010

Scarica questo file in formato .PDF

8 marzo Cinema Carpine a Magione

il Progetto Donna propone LoSguardoInverso

Storie di donne si intrecciano per raccontare due vite lontane e parallele nel video “Testimonianza di donne” realizzato per l’occasione.

Verrà presentato in occasione della Festa della donna, lunedì 8 marzo, alle ore 20.30, presso la sala del Cinema Carpine di Magione il video realizzato dal Progetto Donna del Comune di Magione, in collaborazione con lo Studio Difoto “Appunti per un documentario: “Testimonianze di donne” nell’ambito dell’iniziativa “LoSquardoInverso” che prevede anche una rassegna cinematografica che si apre domenica 7 marzo, Cinema Carpine ore 20,30, con il film “Respiro” di Emanuele Crialese con Valeria Golino.
“Testimonianze di donne” è il primo video parte di un progetto che prevede la raccolta di memorie di donne del territorio che, attraverso il racconto della loro vita, tracciano la storia al femminile del territorio vista da punti di vista diversi per condizione sociale, culturale, economica, per non perdere importati testimonianze dirette del passato.
Seguiranno canti, musiche e poesie del Sud del mondo con il gruppo musicale “Surd Ensemble”.

La rassegna cinematografica, prevede altri tre appuntamenti che si terranno tutti presso il Cinema Carpine alle ore 20.30: domenica 14 marzo, ore 20.30, “Irina Palm” di Sam Garbansi, 21 marzo “Mar Nero” di Federico Bondi, 28 marzo “Volver” di Pedro Almodovar. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Alla rassegna cinematografica ha collaborato la Biblioteca Comunale Vittoria Aganoor.