Fino a maggio 2009
IL PESCAGIOCANDO Laboratori didattici e... non solo - Museo della Pesca del Lago Trasimeno

MUSEO DELLA PESCA

sabato e domenica
10.00 | 12.30

SISTEMA MUSEO

infoline 800 96 19 93
dal lunedì al venerdì 9-17

magione@sistemamuseo.it
infoline@sistemamuseo.it

www.sistemamuseo.it

Museo della Pesca del Lago Trasimeno
San Feliciano (PG)

IL PESCAGIOCANDO
Laboratori didattici e... non solo

Un progetto didattico a tema, che varia di mese in mese, in base agli eventi o manifestazioni presenti all’interno del museo e alle festività nazionali in corso. "Il PescaGiocando - laboratori didattici e… non solo” è il nuovo laboratorio ideato dalle operatrici didattiche di Sistema Museo per il Museo della Pesca del Lago Trasimeno a San Feliciano (PG).
È un appuntamento quindicinale del sabato e della domenica pomeriggio, dalle 15 alle 17, dove fino a maggio 2009 si sviluppano due laboratori didattici inerenti la cultura dell’acqua (rapporto uomo-acqua) e il microcosmo del lago Trasimeno. È destinato a ragazzi dai 6 ai 11 anni, bambini di 4 o 5 anni accompagnati esclusivamente da genitori.
Prevede oltre all’attività didattica eseguita attraverso i laboratori tematici, anche giochi, esperimenti scientifici, incontri con esperti per approfondire le conoscenze del mondo della pesca e dell’habitat del lago Trasimeno. Oltre al taglio prettamente scientifico – naturalistico e antropologico, i laboratori vengono svolti anche nei periodi di festività, dove già negli anni precedenti si è riscontrato un notevole successo.

L'obiettivo è avvicinare i partecipanti alla "struttura” museo, come luogo non solo di conservazione e valorizzazione, ma anche di studio e approfondimento "ludico”, giocando con gli elementi naturali e artificiali che caratterizzano il microcosmo naturale e antropologico del Parco Regionale del Lago Trasimeno.

La prenotazione obbligatoria.
E' possibile fare un abbonamento ai laboratori del PescaGiocando.