12 giugno e 10 luglio 2022

TELEFONO

magione@sistemamuseo.it

Alla scoperta di Rodari e Munari coi laboratori per bambini del Museo della Pesca

Al Museo della Pesca è sempre l'ora di giocare imparando: in arrivo due appuntamenti con i nuovi laboratori di Sistema Museo dedicati a "La rivoluzione della fantasia: Rodari, Munari e gli altri tra punti e linee", la mostra sui due autori che sta riscuotendo un notevole successo di pubblico negli spazi espositivi del Museo di San Feliciano.

Stimolare il pensiero creativo attraverso il gioco è uno dei punti cardine della filosofia di Rodari e Munari: da questa ispirazione partono i due format inediti curati dagli operatori di Sistema Museo, per i bambini al di sopra dei 6 anni, per due domeniche all'insegna della fantasia, in cui con il semplice biglietto di ingresso sarà possibile partecipare ai laboratori.

Domenica 12 giugno alle ore 16 giocheremo con "Uno zoo straordinario": una lettura e un laboratorio in cui parole e immagini si fondono insieme permettendo ai bambini di sperimentare infinite possibilità, creando degli animali impossibili che insieme faremo muovere e parlare.

Domenica 10 luglio alle ore 17 nel "Laboratorio di stampa creativa" i bambini scopriranno nuovi linguaggi e possibilità espressive,  sperimentando forme e colori con timbri e caratteri mobili, a caccia dei segni più particolari.

La prenotazione ai laboratori è consigliata. Si può riservare il proprio posto con una mail a magione@sistemamuseo.it o chiamando allo 075 8479261 negli orari di apertura del Museo della Pesca e dal lago Trasimeno.