dal 29 agosto al 3 ottobre 2021

INFO E PRENOTAZIONI
TEL: 0758479261

"Trasimen¨", al Museo della Pesca gli scatti di Roberto Lolli

La tradizione del cibo di lago in mostra dal 29 agosto.

"Trasimen¨" vuol essere un piccolo contributo fotografico alla cucina di lago e ai suoi pesci, reso possibile grazie al coinvolgimento di chi contribuisce da sempre, con il proprio mestiere, a valorizzarne la bontÓ.

Dalla Cooperativa dei Pescatori, che ne garantisce la qualitÓ e freschezza, alla loro Locanda, ai ristoranti Giramondo, La Piazzetta, Osteria Rosso di Sera, Settimio, le prelibatezze del Trasimeno arrivano al nostro palato, in un mix di tradizione e innovazione.

E se di arte culinaria parliamo, un piatto in ceramica di Deruta dipinto a mano (Fabbrica Ceramiche Torretti Deruta) rappresenta sicuramente un perfetto connubio artistico regionale.

Durante il periodo della mostra, il cui termine Ŕ fissato per domenica 3 ottobre 2021, sarÓ possibile fare la propria offerta per aggiudicarsi ciascuna opera. Al termine della stessa, i migliori offerenti si aggiudicheranno l'opera scelta e il ricavato verrÓ interamente devoluto in beneficenza alla Caritas di Magione.

La mostra inaugurerÓ domenica 29 agosto 2021 alle ore 17:00 presso il Museo della Pesca e del Lago Trasimeno, a San Feliciano - Magione (PG).

L'evento Ŕ a PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: lĺingresso al Museo Ŕ consentito fino ad esaurimento posti, in conformitÓ alle norme anti-Covid (necessari mascherina e Green Pass). Prenotazioni allo 075 8479261.

Web Agency: Graficherò