dal 29 agosto al 3 ottobre 2021

INFO E PRENOTAZIONI
TEL: 0758479261

"Trasimenù", al Museo della Pesca gli scatti di Roberto Lolli

La tradizione del cibo di lago in mostra dal 29 agosto.

"Trasimenù" vuol essere un piccolo contributo fotografico alla cucina di lago e ai suoi pesci, reso possibile grazie al coinvolgimento di chi contribuisce da sempre, con il proprio mestiere, a valorizzarne la bontà.

Dalla Cooperativa dei Pescatori, che ne garantisce la qualità e freschezza, alla loro Locanda, ai ristoranti Giramondo, La Piazzetta, Osteria Rosso di Sera, Settimio, le prelibatezze del Trasimeno arrivano al nostro palato, in un mix di tradizione e innovazione.

E se di arte culinaria parliamo, un piatto in ceramica di Deruta dipinto a mano (Fabbrica Ceramiche Torretti Deruta) rappresenta sicuramente un perfetto connubio artistico regionale.

Durante il periodo della mostra, il cui termine è fissato per domenica 3 ottobre 2021, sarà possibile fare la propria offerta per aggiudicarsi ciascuna opera. Al termine della stessa, i migliori offerenti si aggiudicheranno l'opera scelta e il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza alla Caritas di Magione.

La mostra inaugurerà domenica 29 agosto 2021 alle ore 17:00 presso il Museo della Pesca e del Lago Trasimeno, a San Feliciano - Magione (PG).

L'evento è a PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: l’ingresso al Museo è consentito fino ad esaurimento posti, in conformità alle norme anti-Covid (necessari mascherina e Green Pass). Prenotazioni allo 075 8479261.