giovedì 8 marzo 2018

TEL: 075847701

Giovedì 8 marzo, ore 21, teatro Mengoni di Magione spettacolo di musica e lettura in occasione della Festa della donna, ingresso gratuito

Un 8 marzo di musica e parole per riflettere ma, anche, per godere delle bellissime canzoni che i musicisti della scuola di musica Doremilla e la band Creuza de Ma ci regaleranno. Intervallate da splendidi testi poetici (dal Piccolo Principe a Sanguineti) a cura del Progetto Donna di Magione, la serata sarà soprattutto un tributo a Fabrizio de Andrè, agli emarginati ai cui il cantautore ha dato voce nelle sue canzoni,.

Da Bocca di rosa alla "puttana dagli occhi color di foglia". Dalla "sposa bambina con gli occhi limpidi come un addio" al "drogato che fra gli altri nudi striscia verso un fuoco che illumina i fantasmi di questo osceno giuoco".
Un mondo degli emarginati che Fabrizio De Andrè ha vissuto, esplorato, amato e toccato a tal punto da riuscire, insegnandoci il rispetto e la carità per il diverso, per l'ultimo, fino a spingersi all'estrema considerazione che "dai diamanti non nasce niente e dal letame nascono i fiori".
Vi aspettiamo per vivere insieme emozioni e riflessioni in una giornata importante che vuole coinvolgere donne e uomini in un percorso comune, quello del rispetto dell'altro.