dal 19 novembre 2016

Biblioteca Comunale
TEL: 075 843975

"Nati per leggere" ritorna in biblioteca per i più piccoli

"Amare la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia”, questo è il cuore di Nati per leggere. Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni (ma anche ai "bambini” fino a 100 anni!). Tale pratica se svolta fin dai primi mesi di vita da parte dei genitori, influenza positivamente la relazione genitore-bambino, favorisce precocemente la comprensione del linguaggio, la capacità di lettura e di attenzione.

La biblioteca comunale di Magione ripropone presso la sala multimediale, nell’ambito del progetto Nati per leggere. Si tratta di letture animate, in cui interagiscono la voce del lettore, le animazioni delle pagine del libro mediante il computer, la videoproiezione e la musica. Il titolo "I racconti del computer” nasce proprio dal connubio dell’utilizzo degli strumenti multimediali con la "magia” della parola per un maggior coinvolgimento del bambino.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 19 novembre alle 10.30. Gli incontri continueranno con cadenza mensile fino a maggio 2017.