13 giugno - 12 settembre 2009

STORIE DI VILLE E GIARDINI 2009 IN GIRO PER L'UMBRIA

Prenderą il via sabato 13 giugno l'edizione 2009 di Storie di Ville e Giardini, la manifestazione volta alla valorizzazione delle residenze signorili e del loro patrimonio naturalistico.
Come sottolineano i promotori, l'iniziativa prosegue nell'obiettivo di far conoscere ai cittadini la ricchezza e la grande offerta del nostro patrimonio storico, architettonico e paesaggistico che ben si coniuga con le numerose proposte culturali ed artistiche del territorio umbro.
L'ormai consueta manifestazione, organizzata dall'assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Perugia, si apre con una visita guidata all'ex Convento e Chiesa di S.Bevignate a Perugia, per poi proseguire, con sette diversi appuntamenti, alla scoperta di storiche dimore signorili, circondate da suggestivi parchi e giardini: Villa Redenta a Spoleto (14 giugno), Orto medievale di S.Pietro a Perugia (19 giugno), Parco Ranghiasci Brancaleoni a Gubbio (27 giugno), Palazzo di Bagnaia (4 luglio), Castello di Petroia a Gubbio (11 luglio), Villa Aganoor Pompilj (5 settembre) e per chiudere visita guidata a Villa Fidelia e Chiesa di S.Claudio a Spello (12 settembre).

Da non perdere:

Sabato 5 settembre 2009 visita di Villa AGANOOR POMPILJ a Monte del Lago - Magione.

La partecipazione alle visite guidate č gratuita, ma la prenotazione obbligatoria. Le visite sono a numero chiuso.