15 giugno - 31 luglio 2010

dal giovedì alla domenica
10.30/13.00 - 15.00/18.00

Sistema Museo

Campi Scuola - "GIOCO e IMPARO"

Torre dei Lambardi - Magione

Il 15 giugno hanno inizio, presso la Torre dei Lambardi a Magione, i Campi Scuola "Gioco e Imparo" dedicati ai ragazzi dai 6 ai 10 anni. Le attività dei campi scuola sono finalizzate, attraverso il laboratorio di manualità e i giochi a tema, alla conoscenza del territorio, della storia, delle scienze e tanto altro.
Ogni settimana viene affrontato un tema conduttore diverso, ad esempio la prima settimana si apprenderà la Storia, attraverso un viaggio nel Medioevo. I bambini infatti saranno impegnati ogni giorno, nella realizzazione pratica di oggetti e accessori ispirati alla vita di Dame e Cavalieri, inoltre, saranno coinvolti in Giochi di Squadra e Cacce al Tesoro che prenderanno spunto dal tema trattato. Al termine di ciascuna settimana, ogni partecipante realizzerà, insieme agli operatori, un diario riassuntivo contenente la descrizione fotografica e la relazione scritta del tema sviluppato durante i singoli incontri settimanali.