14 dicembre 2014

Scarica questo file in formato .PDF

TEL: 075-8477060

A Magione il Natale si vive intorno al fuoco

Domenica 14 il centro storico si anima con musica, racconti e degustazioni.

Rievoca le calde sere intorno al fuoco, assaporando vino caldo e castagne ascoltando buona musica e fantastici racconti, l’iniziativa "Intorno al fuoco… per un caldo Natale” in programma nel centro storico di Magione domenica 14 dicembre dalle 15.30 alle 21.30, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie.

Un grande fuoco sarà allestito in piazza Carpine, a simbolo dell’intera iniziativa che si svolgerà in tutte le vie del centro storico, con momenti musicali, racconti e letture, intrattenimenti per bambini. Organizzato da Proloco di Magione e Vivi Magione-associazione  commercianti e artigiani del centro storico, l’evento vede la collaborazioni delle varie associazioni che proporranno tradizionali canti di natale, Corale polifonica di Magione; musica e djset con la Camaleon band; letture con la Compagnia Teatrale Magionese e La Valigia Blu; assaggi della tradizione umbra e le immancabili castagne con Circolo ARCI Magione, S.O.M.S. Società Operaia, A.V.I.S. Magione, A.I.D.O. Magione di Mutuo Soccorso, Rioni (Casenuove, Caserino, Comune e Stazione), Laboratorio Magione; momenti di intrattenimento per i bambini con la Scuola per genitori.

La domenica mattina, in località Montecolognola, tradizionale festa di Santa Lucia, con santa messa presso la locale parrocchia alle ore 9.30. Nel pomeriggio, alle ore 15.00. festa di auguri presso la casa Serena Zefferino Rinaldi dove, in collaborazione con l’associazione culturale Laboratorio Magione, i bambini porteranno gli addobbi per l’albero di Natale.

A San Feliciano  la messa delle 11 sarà celebrata dall’Arcivescovo Gualtiero Bassetti, seguirà solenne processione con benedizione del lago.

Alle ore 21, teatro Mengoni, la compagnia teatrale Astrolampo porta in scena lo spettacolo "Schweyk nella Seconda Guerra Mondiale" di Bertolt Brecht.