NEWS
Archivio news
Torna alle news
26 e 27 aprile 2014

Magione in fiore: mercatini biologici, Visite in Fattoria

26 e 27 aprile tante occasioni per scoprire le virtù di fiori e piante in cucina, per la cura del corpo per giocare

Magione in Fiore torna il 26 e il 27 aprile a colorare le vie e le piazze di Magione con tanti espositori proveniente da tutta l’Umbria per scoprire le virtù dei fiori e delle piante. Novità dell’edizione 2014 è la presenza di un mercatino di prodotti biologici e naturali con tanti produttori locali che consentiranno di acquistare prodotti freschi.

Grazie alla collaborazione con Visite in fattoria, si può partecipare al tour del 26 aprile per vedere da vicino le aziende produttrici. Partenza ore 10,00 da Perugia, Pian di Massiano parcheggio bus turistici, e arrivo a Magione per visita dei mercatini del centro storico. Ore 13,00 partenza per Villarancio, visita e degustazione presso l’Azienda Agricola "Villa Rancio”, dei fratelli Pinazza produttori di vino D.O.C. dei "Colli del Trasimeno”, olio extra vergine d’oliva, legumi e cereali. Seconda tappa l’azienda agricola Pucciarella, con visita della struttura e degustazione dei loro prodotti.  

Stand gastronomici saranno aperti nelle due giornate dalle Magione, a cura della Pro Loco di Magione, dalle 12 alle 22.  

Laboratori per bambini saranno allestiti in vari punti del paese: sabato e domenica in piazza Carpine, dalle 15.30 alle 18.30, "Costruiamo il grande albero" per bambini da 3 a 6 anni e "Lavoriamo l’argilla” con Chiara Luciani per la fascia d’età 7-12 anni; domenica dalle 15 alle 19, l’artista Fabrizio Segaricci, lavorerà con i bambini alla realizzazione de "Il grande prato fiorito”.

Negli angoli benessere, in via Memorabile, tante occasioni anche per prendersi cura di se stessi.

Domenica 27 chiusura del centro storico con trenino navetta gratuito dalle 15 alle 20 dal Palazzetto dello sport.

La manifestazione è organizzata dall’associazione commercianti e artigiani del Centro storico Vivi Magione con il patrocinio del Comune di Magione e la partecipazione di Pro Loco, Unitre e AVIS di Magione.


Web Agency: Graficherò