IL CARNEVALE A MAGIONE È… MONDIALE
Carri ispirati dalla grande sfida calcistica, musica e divertimenti nelle vie e nelle piazze, spettacoli di beneficienza
Domenica 2 e martedì 4 marzo si rinnova a Magione la tradizione del Carnevale che porta in piazza momenti di allegria con carri, musica, e l’immancabile protagonista della festa magionese, simbolo di tutte le malefatte che si sono commesse dell’anno passato: la maschera N’Toni.
A ispirare l’edizione 2014 i prossimi mondiali di calcio che quest’anno si terranno in Brasile patria indiscussa del carnevale più colorato e pieno di musica del mondo Il programma di domenica 2 vede i quattro Rioni: Casenuove, Caserino, Comune, Stazione sfilare lungo le vie del corso con carri ispirati alla grande sfida calcistica mentre la Filarmonica G. Biancalana, accompagnerà con la sua musica la sfilata. Alle 15, tradizionale processo a N’Toni.
Martedì 4 marzo saranno gli alunni della scuola per l’infanzia G.Danzetta a colorare con i loro costumi le vie e le piazze del centro, alle 15.30 condanna e rogo di n’Toni. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica della Chamaleon Music band. Lo stesso gruppo, alle 21 in poi sarà presente alla festa organizzata dall’Associazione A.M.A., presso la sala parrocchiale. Anche qui tanti momenti di divertimento per grandi e piccini con ingresso a offerta il cui ricavo sarà devoluto all’associazione umbra per la lotta contro il cancro.