NEWS
Archivio news
Torna alle news
25-28 settembre 2013

LA POESIA IRLANDESE E UMBRA SI INCONTRANO CON "RIFLESSIDIVERSI” DAL 25 AL 28 SETTEMBRE

Letture, traduzioni, incontri con poeti nelle scuole, concerti, rinnovano il consolidato rapporto con la cultura dell’Irlanda.

Ritorna dal 25 al 28 settembre la manifestazione dedicata alla poesia irlandese "RiflessiDiVersi”, organizzata dall’Associazione Immagini d’Irlanda in Umbria in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Magione. Letture, traduzioni, incontri con poeti nelle scuole, concerti, rinnovano il consolidato rapporto tra Umbria e Irlanda.
Mercoledì 25 settembre l’incontro tra i poeti ospiti di questa edizione: Pat Boran, Ciaran O’Driscoll, Maria Rosaria Luzi e Antonio Carlo Ponti; e gli studenti del liceo scientifico "G.Galilei” 26 settembre, ore 17.30, Torre dei Lambardi autori e le traduttrici che renderanno omaggio allo scambio culturale tra i due paesi. Saranno presenti: Bobby McDonagh, ambasciatore d’Irlanda, Carla Casciarri, assessore regionale Casciarri alle Politiche giovanili, Massimo Alunni Proietti, sindaco di Magione, Fernando Trilli, presidente dell’associazione.
L’iniziativa si sposta di nuovo a Perugia venerdì 27 settembre con due appuntamenti. Alle ore 11.30, poeti e traduttrici incontreranno gli studenti dell’Istituto tecnico commerciale "Aldo Capitini”; alle 18 appuntamento alla Torre del Cassero di Porta Sant’Angelo.
La manifestazione si chiude il 28 settembre a Magione dove poeti e traduttrici incontreranno gli studenti dell’Istituto omnicomprensivo "G.Mazzini”.
Tutti gli appuntamenti vedono la presenza del violoncellista Andrea Rellini.

RiflessiDiVersi è realizzata con il patrocinio ed il sostegno dell’Ambasciata d’Irlanda, dell’Ireland Literature Exchange, della Regione dell’Umbria e del Comune di Perugia.
Collaborano all’evento l’Università per Stranieri di Perugia, Sistema Museo, The Gatering Ireland, Progetto Donna.
Grafica a cura di Giuseppe Rossi decorazioni floreali Carla Taticchi. Documentazione fotografica Aurelio Stoppini.



Web Agency: Graficherò