16 marzo 2013, ore 11
nati per leggere magione

Biblioteca "Vittoria Aganoor Pompilj”
Corso Raffaele Marchesi, 14
Tel/fax +39 075841983
magione@sistemamuseo.it
biblioteca@comune.magione.pg.it

CON BENVENUTO CODAMOZZA PARTE ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI MAGIONE IL PRIMO INCONTRO DI NATI PER LEGGERE

Incontri mensili per genitori e bambini alla scoperta del piacere di leggere insieme condividendo emozioni che aiutano a crescere

Sabato 16 marzo, ore 11, la biblioteca comunale Vittoria Aganoor di Magione (PG) invita genitori e bambini, da zero a otto anni, a partecipare alla lettura animata Benvenuto Codamozza. Quando i compagni di gioco erano le lucciole, i grilli, le lucertole...
In un ambiente ricco di libri, angoli di lettura per bambini e audiovisivi i genitori saranno invitati a vivere un momento di condivisione della lettura con i loro figli nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Sistema Museo, per il progetto Nati per Leggere.
Codamozza
è il personaggio inventato da Giovanni Moretti che, con questo racconto, ha voluto ricordare personaggi, luoghi, divertimenti della sua infanzia consentendo ali bambini di oggi di ripercorrere con la fantasia i giochi dei loro nonni. Il personaggio è stato riadattato per la realizzazione di un video che verrà proiettato in apertura dell’incontro.

Libri adatti a tutte le età saranno a disposizione delle mamme e dei papà che vorranno condividere con i loro figli l’esperienza proposta dal progetto Nati per Leggere, quella di vedere nella lettura ad alta voce un importante momento di condivisione, di scambi di emozioni, di attenzione dell’adulto verso il proprio figlio, fondamentali per una sana crescita emotiva del bambino.