16 novembre 2012, ore 17
alvaro fiorucci magione

Le inchieste sulla scomparsa del medico Francesco Narducci nel libro di Alvaro Fiorucci

Presentazione a Magione venerdì 16 novembre con il giornalista Pino Rinaldi

Venerdì 16 novembre, alle ore 17, presso l'Officina teatrale la Piazzetta in piazza Mengoni a Magione il giornalista Pino Rinaldi, autore della trasmissione Chi l'ha visto? di Rai Tre, dialogherà con il pubblico e l'autore in merito al libro ''48 small - Il dottore di Perugia e il mostro di Firenze'' scritto dal giornalista Alvaro Fiorucci, Morlacchi editore.
Il libro è nello stesso tempo la narrazione di fatti di cronaca e un romanzo, ricostruzione del groviglio di inchieste svolte intorno alla morte del medico Francesco Narducci avvenuta l'8 ottobre 1985 nelle acque del Trasimeno con i suoi presunti collegamenti con i delitti del mostro di Firenze.

Alvaro Fiorucci
sviluppa il tema utilizzando gli articoli di giornale più antichi e parti più recenti di atti investigativi mai pubblicati integralmente.
«L'autore - come riferisce una nota relativa al libro - non esprime convinzioni personali, ma mette il lettore nella condizione di farsi opinioni a prova di suggestioni, accompagnandolo in un viaggio che fruga in ogni ambito di uno dei gialli più complicati degli ultimi trenta anni. Protagonisti del racconto non sono personaggi di fantasia ma persone vere, sospettate, inquisite, prosciolte. Oppure testimoni, amici, parenti in attesa, anche con sofferenza, della parola fine per tutti i rivoli in cui si sono frantumate le indagini».