NEWS
Archivio news
Torna alle news
1 - 8 luglio 2011
Music Trasimeno Festival
APPROFONDIMENTI

Clicca qui per maggiori informazioni sul Festival



Magione, la musica di Angela Hewitt torna al Castello dei Cavalieri di Malta

Una settimana di concerti tra Magione, Gubbio e Perugia. La virtuosa pianista Angela Hewitt torna con al Castello dei Cavalieri di Malta con il suo Trasimeno Music Festival, che debutterà venerdì 1° luglio in anteprima a San Savino con uno spettacolo internazionale di giovani musicisti canadesi ed italiani: un appuntamento gratuito su prenotazione per celebrare la festa nazionale del Canada e i 150 anni dell'unità d'Italia. Il festival proseguirà nell'incantevole cornice del Castello di Magione dal 2 all'8 luglio, con una data a Gubbio, chiesa di San Domenico, e una a Perugia, Basilica di San Pietro. Per maggiori informazioni si rimanda al programma generale del Trasimeno Music Festival. I residenti nel comune di Magione potranno beneficiare di un ticket ingresso a prezzo ridotto.

Angela Hewitt è, secondo una stima del London's Evening Standard, "una delle pianiste più richieste al mondo". Negli ultimi anni ha letteralmente girato il mondo per il suo Bach World Tour, una mastodontica impresa fatta di più di 100 esibizioni, in 25 paesi, in 6 continenti. Anche per questa infinita serie di concerti - tenuti nelle più prestigiose prestigiose sale del mondo - The Guardian la definisce come "la più grande interprete vivente di Bach". Giunta al suo diciottesimo anno di collaborazione con la casa discografica Hyperion, ha accumulato un'impressionante lista di registrazioni che continuano ad essere bestsellers nel loro genere.
Il Trasimeno Music Festival è divenuto in breve tempo uno degli eventi musicali internazionali più amati, soprattutto dai turisti nordamericani, australiani, giapponesi e nord europei, che vengono per una settimana a soggiornare lungo le sponde del lago godendosi le note di Angela Hewitt e dei tanti musicisti di talento che vengono ospitati ogni anno.

Web Agency: Graficherò