14 maggio 2011
Sognando al museo

POST (tra le 15:00 e le 17:30)
TEL: 075-5736501

Sognando al Museo

Sognando al Museo è una originale formula di promozione coordinata delle risorse museali regionali.
Bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, hanno la possibilità di vivere un’esperienza quasi magica in una sede museale a scelta tra quelle partecipanti: passare una notte in un museo.
I partecipanti, al termine della visita, costruiscono prototipi per scoprire come, attraverso un approccio scientifico, sia possibile avere una visione a 360° della cultura. Con Sognando al Museo i ragazzi hanno l’opportunità di dormire in sacco a pelo negli spazi museali per poi svegliarsi la mattina e fare una colazione in compagnia dei propri amici.
Più di 2000 bambini, hanno già avuto l’opportunità di vivere questa esperienza indimenticabile.
Sognando al Museo rappresenta un’occasione per i più giovani per scoprire come il museo della propria città non sia semplicemente un luogo da visitare una volta nella vita, ma il luogo privilegiato per alimentare con continuità la propria curiosità culturale. Questa insolita esperienza grazie alle sue peculiarità ha un notevole impatto emozionale e contribuisce ad abbattere quella barriera che crea spesso una distanza incolmabile tra i più giovani e le risorse museali.

Al Museo della Pesca ci si vede il 14 maggio alle 21:00, orario di entrata dei bambini, che dovranno essere ripresi dai genitori la mattina seguente dalle 8:30 alle 9:00

Per prenotare consultare il sito