dal 2 al 14 maggio 2011
passeggiando tra i libri scuole elementari

Direzione Didattica di Magione
TEL: 075-841963

Passeggiando tra i Libri

Magione 2 maggio 2011 – Apertura questa mattina della manifestazione "Passeggiando tra i libri” promossa dal Circolo Didattico di Magione con il sostegno dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Vittoria Aganoor. La manifestazione si è aperta oggi con l’inaugurazione della mostra di libri dedicata all’infanzia e prosegue fino a sabato 14 maggio con laboratori di scrittura, letture animate, presentazione di libri, feste in piazza. Prossimo appuntamento mercoledì 4 maggio, ore 9.30, con il Laboratorio di lettura animata presso la biblioteca comunale, incontri dedicati ai bambini di 5 anni coordinati dall’insegnate Cecilia Barcaccia.
Giovedì 5 maggio incontro con la scrittrice Anna Sarfatti che la mattina incontrerà gli alunni della scuola primaria mentre il pomeriggio, alle ore 17, alla Torre dei Lambardi, incontrerà genitori ed insegnanti. Anna Sarfatti vive e insegna in una scuola primaria di Firenze. Ha tradotto per Giunti i libri del Dr. Seuss, uno dei massimi rappresentanti americani della letteratura per l'infanzia. Scrittrice impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza tra i bambini, ha scritto per Mondatori "La Costituzione raccontata ai bambini".
La manifestazione si chiude con una grande festa nel centro storico di Magione sabato 14 maggio dalle ore 9 alle 12 in cui bambini e genitori saranno impegnati insieme nella creazione di un’opera d’arte.
L’iniziativa è inserita nel programma "Il maggio dei libri” sostenuto dalla Regione dell’Umbria che prevede manifestazioni in vari comuni fino al 10 giugno