da novembre 2010 a maggio 2011

TEL: 075-8479261
magione@sistemamuseo.it

Il Pescagiocando
Incontri quindicinali previsti il sabato e la domenica.

Si concludono nel mese di aprile 2011 i laboratori  didattici del Pescagiocando al Museo della Pesca. L'intento di avvicinare i partecipanti al museo, come luogo di studio e approfondimento "ludico”, con la volontà di giocare con gli elementi che caratterizzano il microcosmo naturale e antropologico del Parco Regionale del Lago Trasimeno  è riuscito, riscontrando un'attiva partecipazione  ai programmi dei laboratori  didattici di bambini e genitori.

Gli appuntamenti del mese di aprile:
Sabato 2 APRILE 2011 - ore 15.00
Laboratorio di manualità -  "L'albero della Pasqua”

Sabato 16 APRILE 2011 - ore 15.00
Laboratorio di manualità -  "I doni della Pasqua al Trasimeno”

Come si svolge il pomeriggio in un laboratorio didattico del PescaGiocando:
•    ore 14.45 accoglienza dei ragazzi e accordi con i genitori (compilazione scheda dati informativi - numero di telefono, e-mail – con autorizzazione trattamento dati e orario di conclusione dell’attività);
•    ore 15 – presentazione degli operatori, dell’attività e inizio "lavori”;
•    ore 17 – conclusione attività, consegna lavori, e saluto degli operatori con la "merendina del …. Pescatore”.

Laboratori didattici consigliati per i bambini della scuola primaria (6 - 11 anni). Per i bambini sotto i 6 anni è necessaria la presenza un genitore.

Il Laboratorio didattico è a pagamento e si svolge presso l’aula didattica del Museo della Pesca del Lago Trasimeno a San Feliciano e dura circa 2 ore e mezza.

Ogni bambino terrà per sé il materiale elaborato nei laboratori.